L’intelligenza artificiale e il futuro della comunicazione secondo 5 direttori creativi
Vuoi studiare una strategia di web marketing vincente per la tua azienda o attività?
Puoi contattare per una consulenza mirata PennyWeb!
L’intelligenza artificiale e il machine learning stanno trasformando il panorama tecnologico e non solo. All’ultima edizione dell’IF! Italians Festival si è parlato di come dati e algoritmi abbiano un impatto sempre più importante sul lavoro creativo. I dati inibiscono la creatività o la aiutano? Lo abbiamo chiesto a 5 direttori creativi.
Albert Einstein scriveva che la misura di ogni intelligenza è nella capacità di cambiare. Umana o artificiale che sia, ogni risorsa è uno stimolo a evolvere.
Per capire quale sarà il ruolo dell’intelligenza artificiale nel processo creativo abbiamo intervistato:
Con la diffusione degli assistenti virtuali e dell’Internet of Things, parlare sarà il mezzo più naturale per interagire con la tecnologia. La creatività può aiutare nel design delle conversazioni, per un dialogo fluido, semplice e accattivante.
I contenuti seriali sono un’opportunità sempre più adottata per catturare e mantenere l’attenzione del pubblico. Ma la sfida per i creativi consiste nell’ideare soluzioni versatili ed efficaci per distribuirli su diverse piattaforme.
Oggi i brand comunicano attraverso touchpoint molto vari: tuttavia nel futuro non parleremo solo di soluzioni creative distribuite attraverso vari formati e canali, ma di esperienze ibride. Le interfacce per gli utenti diventeranno sempre più immersive, fondendo ambiente fisico e virtuale.
Se riusciremo a imbrigliare la tecnologia avremo a disposizione un toolbox creativo che ci darà davvero la possibilità di cambiare il mondo
Massimiliano Longo
Exponential Creative Partner, yourDIGITAL
Fonte ThinkWithGoogle
Vuoi studiare una strategia di web marketing vincente per la tua azienda o attività?
Puoi contattare per una consulenza mirata PennyWeb!
Intelligenza artificiale, machine learning, ThinkWithGoogle