COOKIES POLICY

PRIVACY POLICY

Penny-web.it rispetta la privacy di ogni individuo che naviga in Internet. L’intento della presente informativa sulla privacy è descrivere agli utenti del sito web la tipologia di dati personali raccolti e come gli stessi vengono trattati.

INFORMAZIONI RACCOLTE DA PENNY-WEB.IT E INFORMAZIONI RICEVUTE DA ALTRE FONTI.

Il nostro sito web svolge primariamente un compito informativo sui nostri servizi. Tuttavia, alcune sue funzionalità raccolgono informazioni dagli utenti quando essi ci chiedono di essere mantenuti aggiornati, di essere inseriti in elenchi o iscritti a eventi o attività, oppure quando acquistano prodotti o richiedono servizi.

Queste sono le principali modalità con cui i nostri siti raccolgono informazioni dagli utenti:

Quando un utente visita, utilizza o interagisce con il nostro sito web, ad esempio quando richiede o utilizza servizi online, ottiene maggiori informazioni su un evento o attività, o quando chiede un qualunque altro chiarimento;

Quando accede ad aree personalizzate e utilizza il sito come un mezzo con cui interagire con noi per ricevere informazioni sui servizi.

Quando fornisce informazioni o interagisce con una qualunque pagina su cui sono pubblicati dei form o dei documenti da scaricare.

Quando ci contatta utilizzando i recapiti indicati sul sito web o ci invia corrispondenza.

È possibile che vengano ricevute informazioni anche da altre fonti. Ad esempio:

Servizi di supporto erogati da terzi: Per poter fornire i servizi legati al nostro sito web, mantenere i registri del caso e rispondere in modo continuativo alle richieste di informazioni, è possibile che ricorriamo a dati relativi all’utente, o alle sue attività sui siti web, ottenuti da società del Gruppo o da fornitori terzi.

Dati dei dispositivi degli utenti: il nostro sito web rileva automaticamente dai dispositivi degli utenti determinate informazioni che servono a ottimizzare la sua fruizione (ad es. a far sì che il sito adatti automaticamente le dimensioni della schermata al tipo di dispositivo utilizzato). Tali dati servono anche da supporto alle analitiche dei siti web. Maggiori informazioni sulla raccolta automatizzata dei dati sono contenute nella nostra Informativa sui cookie, qui sopra.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I dati personali raccolti vengono utilizzati per riscontrare le richieste degli utenti del sito web www.penny-web.it per iniziative di informazione e comunicazione commerciale e marketing volte a comunicare novità sui prodotti e servizi anche tramite l’invio di materiale a mezzo posta elettronica, sms e chat, post e social media e per finalità di profilazione sino a revoca del consenso prestato, iscrizione alla newsletter e al programma fedeltà al fine di accedere ai servizi e privilegi concessi ai soli iscritti.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali viene effettuato sulla base giuridica dell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato, nonché per adempiere ad un obbligo legale, dove necessario, sulla base del consenso prestato dall’interessato in ogni momento liberamente revocabile e dell’interesse legittimo dei Titolari sotto indicati.

Di seguito riportiamo i principali casi di utilizzo dei dati personali dell’utente:

Quando si richiede un preventivo: le informazioni che richiediamo servono per l’evasione del preventivo, compreso il numero di cellulare, necessario per comunicare al cliente, tramite sms, la spesa preventivata.

Quando ci si iscrive alla newsletter: richiediamo l’indirizzo mail per l’iscrizione; il nome e la data di compleanno sono informazioni facoltative, che servono a migliorare il servizio che offriamo.

Quando si crea un account: le informazioni inserite nell’account servono ad avere un’esperienza migliore e ad usufruire dei servizi connessi al sito web

Gestione delle richieste dell’utente  

Trattiamo i dati per gestire le richieste inviate dall’utente dal sito web o attraverso di essi (ad es. quando l’utente ci chiede una brochure, si abbona a una newsletter o inserisce i propri dati nel modulo o campo di dati del sito).

Ottimizzazione della fruibilità del sito  

analizziamo alcuni dati per ottimizzare l’esperienza di navigazione del nostro sito

Precompilazione di campi di dati sui siti web per ottimizzare e velocizzare l’esperienza online.

nel caso di creazione di un account, vengono precompilati dei campi, o tenuti in memoria gli ultimi acquisti ed altri dati relativi all’ordine, per velocizzare la navigazione e facilitare l’esperienza utente.

Attività interne di ricerca e sviluppo  

Per attività interne riguardanti la ricerca, lo sviluppo e l’analisi dei prodotti (ad es. quando leggiamo i vostri consigli sul blog o le vostre recensioni).

Attività di marketing  

Richiediamo il consenso dell’utente a ricevere comunicazioni di marketing con mezzi elettronici (ad es. email, SMS, etc.) ed è possibile che ne condividiamo gli estremi ai fini della trasmissione telematica di tali comunicazioni con la nostra rete di soggetti terzi indipendenti, laddove l’utente vi dia il proprio consenso. Ottemperiamo anche agli obblighi sui cookie laddove ne facciamo uso sul nostro sito web.

Utilizziamo la profilazione e svolgiamo attività di ricerca e analisi come base per definire le strategie di marketing, comprendere meglio i clienti e i visitatori dei siti, supportare la pubblicità sul Web e ottimizzare la qualità delle informazioni pubblicate, la funzionalità e i servizi erogati.

Tenuta dei registri e attività amministrative generali  

Per tenere i registri, gestire e amministrare i siti web, evadere le richieste dei clienti oltre che per ogni altra finalità operativa e amministrativa interna (ad esempio, ricerca e risoluzione di problemi tecnici, risposta a eventuali chiarimenti da parte degli utenti, anche in relazione all’esercizio dei loro diritti alla protezione dei dati).

Sicurezza della rete e delle informazioni  

Per salvaguardare la sicurezza della rete di comunicazione e delle informazioni in essa contenute, così da consentirci di tutelare i dati dell’utente da perdite o danneggiamenti, furti e accessi non autorizzati. Per assicurare un’ubicazione razionale dei server (ad esempio, è possibile una collaborazione con soggetti terzi per definire un utilizzo corretto dei servizi cloud).

Qualora vi sia necessità di avvisare con urgenza l’utente in merito a un problema di sicurezza o al ritiro di un prodotto.

PROTEZIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Proteggiamo i dati raccolti con idonee misure di sicurezza, tenendo conto della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di probabilità e gravità di lesione dei diritti e delle libertà delle persone fisiche.

Alcuni dati personali che i visitatori decidono di comunicarci sono custoditi presso un server hosting di Aruba spa (www.aruba.it) e da piattaforma Mailup, che permette la gestione delle newsletter.

Ci siamo posti l’obiettivo di assicurare che i dati personali archiviati siano accurati, pertinenti e non eccessivi. Terremo aggiornati i dati personali raccolti e non li conserveremo più del tempo strettamente necessario all’erogazione dei servizi richiesti dall’interessato, fermi restando i tempi massimi di conservazione previsti dalla legge. Custodiremo i dati in tutta sicurezza in modo da impedire l’accesso a soggetti terzi, tenendo presente che l’interessato ha sempre il diritto di accedere ai propri dati personali, controllare l’esattezza dei dati che lo riguardano, rettificare e/o integrare gli stessi, chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento od opporsi allo stesso, revocare il consenso prestato anche per singole tipologie di trattamento, nonché garantire la portabilità dei dati personali raccolti.

I dati personali che i visitatori decidono di comunicarci potranno essere trattati da PennyWeb nella figura di Gianandrea Pieraccini, quale Titolare del trattamento, dai collaboratori, quali soggetti autorizzati al trattamento e  potranno essere comunicati a Soggetti Terzi che agiranno in qualità di Titolari autonomi per le finalità di volta in volta indicate, ma non saranno oggetto di diffusione.

QUALI DATI PERSONALI SONO RACCOLTI

I dati personali raccolti potrebbero includere: 1) nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di abitazione ed ufficio, 2) numero di telefono fisso, mobile e fax, 3) indirizzo di posta elettronica.

Usiamo queste informazioni per assolvere alle finalità di trattamento sopra indicate.

TERMINI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE.

Conserviamo i dati personali dell’utente fintanto che ne abbiamo necessità per fornire i prodotti e servizi che questi ha sottoscritto. È possibile che li manteniamo in archivio per ottemperare ai nostri obblighi di legge, rispondere a richieste di chiarimenti e risolvere eventuali controversie, tutelare i nostri legittimi interessi e far valere i nostri diritti.

I criteri da noi seguiti nello stabilire i termini di conservazione dei dati sono i seguenti: informazioni fornite all’utente a tale riguardo, sul sito web o nelle condizioni di utilizzo di quest’ultimo. Ci basiamo inoltre su altri criteri tra cui le pertinenti norme contrattuali in vigore, i limiti temporali obbligatori per legge, i pertinenti obblighi normativi e gli standard di settore.

SOGGETTI CON CUI CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI.

I dati personali dell’utente possono essere condivisi con i seguenti soggetti:

Soggetti terzi che ne hanno necessità affinché noi possiamo fornire all’utente i prodotti e servizi da lui sottoscritti o richiesti, prestano servizi di supporto al marketing e alla pubblicità o per l’ottimizzazione dei servizi del sito web.

Soggetti terzi nell’eventualità che cediamo o acquisiamo rami d’azienda o attività.

Laddove esista da parte nostra l’obbligo di comunicare o condividere i dati personali dell’utente per ottemperare a un obbligo o requisito di legge o normativo.

Presso i nostri fornitori di servizi abbiamo posto in essere misure di salvaguardia atte a garantire la sicurezza dei dati dell’utente e il loro utilizzo in conformità alle finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.

INFORMAZIONI SUI FORNITORI.

Ricorriamo a vari fornitori di servizi che ci assistono nello svolgimento delle nostre attività, e tali fornitori di servizi possono avere accesso ai nostri sistemi e dati per prestare i medesimi servizi per conto dell’utente (si tratta ad esempio di gestori di pagamenti, aziende informatiche quali provider di servizi di hosting, servizi di supporto al marketing e alla pubblicità digitale, specialisti in servizi e sistemi, servizi di analisi per siti web, servizi di spedizione per shop online, servizi di consegna e supporto per eventi e attività di vario tipo).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento a PennyWeb, nella figura di Gianandrea Pieraccini:

L’accesso ai suoi Dati Personali, (e/o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;

La rettifica o l’aggiornamento dei suoi Dati Personali trattati da PennyWeb, laddove fossero incompleti o non aggiornati;

La cancellazione dei suoi Dati Personali dai database di PennyWeb, laddove ritenesse il trattamento non necessario o illegittimo;

La limitazione del trattamento dei suoi Dati Personali da parte di PennyWeb, laddove ritenesse che i suoi Dati Personali non siano corretti, necessari o siano illegittimamente trattati, o laddove si fosse opposto al loro trattamento;

Di esercitare il suo diritto alla portabilità dei dati, ossia di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei Dati Personali forniti a PennyWeb che lo riguardano, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;

Di opporsi al trattamento dei suoi Dati Personali

Di revocare il suo consenso prestato per le finalità distinte di Marketing e Profilazione.

Per consentire un più celere riscontro delle richieste formulate nell’esercizio dei suddetti diritti, le stesse potranno essere rivolte a PennyWeb a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@penny-web.it

L’interessato ha sempre il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 ROMA.

ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE E DEI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 4 del regolamento UE 679/2016 si precisa che il Titolare del trattamento è Gianandrea Pieraccini (P.IVA 06920340483).

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